Olgiate Comasco, 23 febbraio 2016
P.R.C. /S.E. Circolo territoriale "Olgiatese": 
«OASI ADDIO?»
Esprimiamo preoccupazione per la recente decisione di riaprire la «Cava di Baragiola», con il conseguente abbandono del progetto «Parco delle sorgenti del Lura.» 
L'arrivo di ingenti quantità di inerti provenienti dalla Svizzera ha il solo scopo di riempire le casse del comune a discapito del territorio, dell'ambiente e della qualità della vita dei cittadini di Olgiate.
Un'altra operazione di cassa che si va ad aggiungere al ripristino dei parcheggi a pagamento: operazione che creerà disagi sia ai cittadini, sia alle piccole attività commerciali locali.
Perché l'amministrazione, invece, non scoraggia l'utilizzo dell'auto fornendo piste ciclabili adeguate per una città di undicimila abitanti? 

Inoltre, in un periodo nel quale la sicurezza dei cittadini è il centro del dibattito nei comuni, la prima preoccupazione dell'amministrazione dovrebbe essere quella di fornire marciapiedi nelle zone più trafficate e pericolose per i pedoni.

Ci auguriamo che queste tematiche vengano prese a cuore dall'amministrazione e che le questioni economiche passino in secondo piano rispetto alla qualità della vita dei cittadini.


Il Comitato Di
rettivo 
Circolo territoriale P.R.C./S.E. Olgiatese.