La Segreteria Provinciale del P.R.C. Apprende con  sgomento dalla stampa locale (“La Provincia”) che dopo ben quattro anni una ditta con sede legale a Ceriano Laghetto (MB) avrebbe ultimato i lavori per la pensilina dell’Ospedale S.Anna che dovrebbe collegare il parcheggio con l’ingresso dell’Ospedale stesso.
Ci sono voluti 230.000 euro e quattro anni per fare una pensilina che ripari dalle intemperie chi si reca in una struttura pubblica!
Perché si è arrivati a questa cifra stratosferica ? È normale che si spendano 230.000 per un’opera come una pensilina?
Duecentotrentamila euro è il valore di un appartamento di due vani in pieno centro a Como!!
Ci chiediamo, altresì, come sia possibile che ci siano voluti quattro anni per un’opera così “semplice” come una pensilina?
Il partito della Rifondazione Comunista di Como pretende trasparenza su queste cose poiché l’Ospedale S.Anna è una struttura pubblica e sono stati utilizzati anche soldi della collettività, di chi  soprattutto paga regolarmente le tasse.
Attendiamo una risposta  oltre che dalla ditta edile che ha vinto l’appalto (Ital.Co.El.) soprattutto dalla Direzione Amministrativa del S.Anna nonché dal Sindaco di San Fermo della Battaglia, comune che  percepisce già 2.700 euro ogni mese dal parcheggio dello stesso ospedale!

Per La Segreteria P.R.C.
Gianluca Giovinazzo

Resp. Sanità e Formazione