Venerdì 27 giugno, anche il Comitato comasco della Lista "L'Altra Europa con Tsipras" ha svolto la sua assemblea pubblica. E' stata fatta l'analisi del voto, si è discusso di meriti e mancanze - ma sopratutto si è pensato al futuro. L'oppinione comune è quella che guarda al continuare l'esperienza certamente positiva, al non nascondersi ammettendo le difficoltà che indubbiamente ci sono state e ci saranno - ma tutte e tutti ci siamo rese/i conto che il grande lavoro svolto ha segnato l'inizio di una nuova era politica. L'importanza di creare una sinistra trasversale, anti - liberista e totalmente  alternativa al centrosinistra delle larghe intese è lampante, agli occhi di tutte/i le/i componenti del comitato, le cittadine ed i cittadini -  le elettrici e gli elettori.
Certo non sarà facile, ma non lo erano nemmeno raqccogliere le firme per la presentazione della lista ne superare lo sbarramento
Mai come ora abbiamo avuto bisogno di una sinistra forte e rappresentativa, mai come ora è stato fondamentale guardare a ciò che lega invece che a ciò che divide.
Ora speriamo di riuscire al più presto a creare, dopo "L'ALTRA EUROPA"  anche "L'ALTRA ITALIA".