La Federazione Provinciale di Como del Partito della Rifondazione Comunista esprime la sua massima solidarieta' al compagno Angelo Morbidoni vittima la scorsa notte di un attentato di presunta natura fascista. La bomba è esplosa proprio sotto la finestra dell'abitazione dell'ex segretario cittadino del P.R.C. ed appare fin troppo chiaramente rivolta contro di lui.

Sabato 14 in città era già indetta una manifestazione antifascista dopo la lunga serie di provocazioni delle ultime settimane. 
Se gli inquirenti, in cui confidiamo per vedere i colpevoli di un vile atto intimidatorio assicurati alla giustizia dovessero scoprire che realmente la natura dell'attentato è di carattere politico ribadiremo con forza, come da lunghissimo tempo, che l'avanzata di gruppi di chiara ispirazione fascista è un gravissimo pericolo sociale.
Il nostro Partito, da sempre in prima linea nella lotta al diffondersi di gruppi neofascisti ribadisce l'importanza dell'applicazione delle leggi che dichiarano certi "gruppi" illegali ed anticostituzionali.

La Segreteria Provinciale