Ieri, 25 ottobre 2014 la nostra Federazione provinciale ha preso parte alla manifestazione nazionale indetta dalla CGIL a Roma. 
La manifestazione è stata uno straordinario  successo,  Piazza San Giovanni era già piena prima ancora che i cortei partissero. 
E' stato emozionante vedere che circa un milione e mezzo di persone si sono ritrovate per dire un fermo no alle catastrofiche politiche liberiste di un governo che non si cura del popolo, attacca i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, privatizza e abbatte quanto rimane dello Stato Sociale del nostro Paese.
Siamo estremamente grati alla CGIL per aver deciso di iniziare un percorso di mobilitazioni contro un sistema che non può assolutamente più continuare. 
Le risposte del presidente del consiglio non sono state diverse da quanto tutte e tutti noi ci aspettassimo, ora avanti tutta verso lo sciopero generale.
Una delegazione della nostra segreteria parteciperà anche alla manifestazione nazionale del pubblico impiego indetta per l'8 novembre a Roma.