Sabato 8 novembre una delegazione della Federazione di Como del P.R.C. ha partecipato, a Roma, alla manifestazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori della pubblica amministrazione e della conoscenza  (alla quale il nostro Partito ha aderito a livello nazionale).
Siamo estremamente contenti che l'iniziativa sia riuscita - in piazza ci sono state circa 100.000 persone, ancora una volta tutte li per manifestare contro un governo antisociale che taglia sui servizi privatizzando e delegittimando gli enti locali e la scuola.
Un governo che taglia sulla scuola pubblica ed elargisce fondi alla privata.
Un governo che mina la Democrazia nei luoghi di lavoro riducendo del 50% i distacchi ed i permessi sindacali nel pubblico impiego.
Un governo che permette che le lavoratrici ed i lavoratori del pubblico impiego, coloro che garantiscono i servizi alla cittadinanza, abbiano i contratti scaduti da anni.
Un governo che anzichè deprecarizzare il mondo del lavoro precarizza chi precario non era.
Un governo il cui reale disegno e lo smantellamento dello Stato Sociale del nostro Paese.
Alla fine del corteo si è arrivati in Piazza del Popolo - dove si sono susseguiti gli interventi e dove il Segretario Generale della CGIL Susanna Camusso ha ribadito che se non ci saranno risposte si arriverà alla ormai non più rimandabile decisione di dichiarare uno sciopero generale.
Stiamo orgogliosamente presenziando a tutte le iniziative organizzate dalla CGIL contro le scellerate politiche liberiste di questo governo e continueremo ad appoggiare ogni mobilitazione a riguardo.

La Segreteria Provinciale
Partito della Rifondazione Comunista