Venerdì 14 Novembre, una nostra delegazione ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla     FIOM-CGIL a Milano in occasione dello sciopero generale del settore metalmeccanico.
La grandissima partecipazione ha dimostrato ancora una volta come le politiche liberiste attuate dal governo sempre e soltanto a discapito delle lavoratrici, dei lavoratori e delle classi più deboli creino un enorme stato di malcontento tra la cittadinanza e di conseguenza una grande partecipazione alle iniziative di protesta messe in campo.
A dimostrazione  di ciò il fatto  che data l’enorme partecipazione mentre la testa del corteo era già in Piazza Duomo, la coda dello stesso era ancora a Porta Venezia in attesa di partire.
Anche se certa stampa continua a parlare dello sciopero generale/sciopero sociale  del 14 novembre come di una situazione dove sono prevalsi gli scontri  con il solo obbiettivo di spostare l'attenzione dal vero risultato ottenuto, ribadiamo con forza il grandissimo successo che ha riscontrato l’iniziativa di venerdì scorso.
Nonostante i violenti morsi della crisi le lavoratrici ed i  lavoratori si sono privati di una giornata di retribuzione, scioperando  per rivendicare i propri diritti, questo in risposta alle becere polemiche sugli scioperi in concomitanza dei cosiddetti “ponti”alle quali nostro malgrado abbiamo dovuto assistere nei giorni scorsi.
I comizi finali di Maurizio Landini e Susanna Camusso hanno riconfermato che le mobilitazioni continueranno, fino allo sciopero generale del 5 dicembre al quale invitiamo tutte e tutti a prendere parte.
Invitiamo inoltre a partecipare alle prossime iniziative promosse:
21 Novembre Napoli sciopero generale metalmeccanico
25 Novembre Cagliari sciopero generale metalmeccanico
27 Novembre Palermo sciopero generale metalmeccanico
29 Novembre Roma manifestazione contro il governo Renzi e Troika
5 Dicembre sciopero generale promosso dalla CGIL

La Segreteria Provinciale – PRC Como