La Federazione Provinciale del P.R.C. Comasco ed il Circolo P.R.C. "Triangolo Lariano" esprimono la propria massima solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori del Mercatone Uno di Tavernerio da questa mattina in sciopero contro la volontà dell'azienda di cessare l'attività.
Stipendi non pagati, contratto di solidarietà non pagato, false promesse e chiusura del punto vendita sono i risultati di 4 anni di sacrifici con il contratto di solidarietà ancora in essere.
Ancora una volta le lavoratrici ed i lavoratori pagano le conseguenze di una gravissima mala-gestione e non hanno la ben che minima idea di quale sarà il loro destino.
Oggi l'azienda aveva intenzione di far partire una svendita che avrebbe svuotato i magazzini, ma la risposta del personale e delle parti sindacali è stata determinata.
E' stato indetto uno sciopero che ha visto l'adesione praticamente totale, ha bloccato l'attività del negozio rimasto di fatto ufficialmente "chiuso per sciopero".
Lo sciopero continuerà nella giornata di domani 22 marzo dalle 9:30 alle 12:30 ed in assenza di proposte il personale è determinato a continuare la mobilitazione.
Una nostra delegazione, insieme ad una delegazione di S.E.L. ha partecipato oggi al presidio davanti al punto vendita, torneremo li domani mattina e sosterremo tutte le iniziative che i lavoratori e le parti sindacali metteranno in campo nelle prossime settimane.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare al presidio di domani mattina, e terremo informati su questo sito sull'evolversi della situazione.

La segreteria Provinciale P.R.C. - Como