CONFERENZA STAMPA 31 MAGGIO
U.D.S. - G.C. 

A seguito dei preoccupanti episodi determinati dal pessimo stato dell’edilizia scolastica comasca che si sono verificati tra la fine del passato anno scolastico e la prima metà di quello attuale, i Giovani Comunisti e l’Unione degli Studenti hanno deciso di indire una campagna di sensibilizzazione.
La pagina Facebook creata, La Vera Scuola – Como, ha raccolto nei mesi una gran quantità di segnalazioni anonime da parte degli studenti, a indicare che la capacità di sopportazione per le indegne condizioni degli edifici scolastici volge al termine.
Intendiamo richiamare l’attenzione della cittadinanza sulla problematica, che non si limita a singole realtà ma si manifesta regolarmente in un gran numero di istituti sul nostro territorio.
A tal fine convochiamo una conferenza stampa, in data 31 maggio alle ore 10.30 presso la Circoscrizione 6 di Como Via Grandi n° 21 in cui enunceremo i risultati della nostra campagna.
Il 1 giugno una delegazione delle nostre due organizzazioni si presenterà dal Provveditore per consegnare il materiale raccolto e richiedere lo stanziamento delle risorse necessarie a far fronte a questa emergenza.
Riteniamo infatti inaccettabile che si continui a tagliare sull’edilizia scolastica pubblica, e che le poche risorse – concesse come un’elemosina – vengano tolte nuovamente nel silenzio mediatico generale.
Per info: 


Alice Rossi – Unione Degli Studenti    Como 346 97 37 031

Stefano Rognoni - Giovani Comunisti  Como 340 76 56 558