Sabato 18 Luglio a Mariano Comense si è svolta, in occasione del ventitreesimo anniversario della strage di via D'Amelio,  la quarta edizione del Corteo della Legalità, iniziativa fortemente voluta dal Circolo territoriale P.R.C. "Bassa Brianza" (A.Natta) e dalla Federazione Provinciale del Partito. Ribadiamo con forza che in un territorio come il nostro, massacrato dall'infiltrazione mafiosa che sempre di più agisce indisturbata sia nelle sue "tradizionali" attività illecite, sia ripulendo guadagni illeciti investendo in grandi opere ed attività apparentemente legali, iniziative come questa siano di fondamentale importanza per la sensibilizzazione delle/i cittadine/i sulla gravità del problema.
Vogliamo ringraziare la Compagna Giovanna Capelli - membro della Segreteria Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista per aver preso parte alla commemorazione ed aver arricchito la serata con il suo contributo, tutte e tutti i partecipanti tra cui delegazioni di : GC, Fiom Cgil, Fp Cgil, Filt Cgil, ANPI, Amministrazione Comunale e Pd. 
Un ringraziamento particolare va ad Irene, lavoratrice di Mercatone Uno che con la sua presenza ci ha ricordato quanto sia importante, quando si vuole parlare di legalità, non dimenticare mai tutta la parte legata al lavoro, all'occupazione ed ai diritti di lavoratrici e lavoratori.



La segreteria provinciale del P.R.C.