P.R.C.  Bassa Brianza (Alessandro Natta) / Sinistra Per Mariano

E così, il 19 ottobre, riapproderà in Consiglio Comunale la spinosa questione del ripetitore Vodafone sito in via Isonzo, che tanto clamore e rumore sta causando.
Noi di Rifondazione Comunista / Sinistra per Mariano siamo assolutamente contrari al ripetitore, anzi per essere più precisi siamo contro a tutti i ripetitori!
Giustifichiamo e appoggiamo senza pregiudizi politici e solidarizziamo con gli abitanti di via Isonzo e zone limitrofe, ma abbiamo qualche pregiudiziale e parecchi dubbi su chi intende scavalcare la protesta per puri scopi politici solo perché “non si sa più cosa dire”. Si pensi alle fantomatiche teorie “gender”. Da tempo ci domandiamo dove fossero e da quale lato guardassero questi partiti e gruppi politici nei momenti in cui a Mariano e Perticato  (in Via Segantini  via per lo più  via ciclopedonale,  e vicina anch'essa a condomini e case)   la costruzione di ripetitori produceva “risultati inimmaginabili”.

Forse erano in Giunta e comandavano loro ?
Chi ha approvato un P.G.T. tale da consentire simili porcherie?
Perché quando sono iniziate le voci sul ripetitore hanno taciuto?
Partiamo dal presupposto che non è nostra intenzione stabilire se siamo stati noi o altri gruppi ad iniziare la protesta per il ripetitore, noi non guardiamo all’interesse economico, noi guardiamo sempre al benessere psicofisico delle cittadine e dei cittadini, in molti casi si è stati zitti, in pochi casi si è fatto clamore puramente mediatico più che la vera lotta per l’ambiente che deve essere priva di connotazione politica ma nell’interesse di tutte e tutti.
Condanniamo certi partiti che adesso si scoprono ambientalisti, in quanto a nostro parere sono i principali responsabili delle bruttezze marianesi.

Giulio Russo – per Sinistra per Mariano

Ruggero Arnaboldi – Segretario del Circolo territoriale P.R.C. Bassa Brianza