LA FEDERAZIONE PROVINCIALE DI COMO DEL P.R.C. CONDIVIDENDO TOTALMENTE LA RICHIESTA DI ESPULSIONE DEL COMUNE DI CANTU' DAL "COORDINAMENTO COMASCO PER LA PACE", AL SEGUITO DELLE RIPETUTE CONCESSIONI DI SPAZI PUBBLICI AI NEO NAZISTI DI FORZA NUOVA FA PROPRIO L'APPELLO LANCIATO E SI UNISCE A QUESTA RICHIESTA. 
ANCHE NOI COME L'A.N.P.I. PROVINCIALE DI COMO, FACCIAMO APPELLO A TUTTE LE FORZE CHE SI RICONOSCONO NELLA DEMOCRAZIA E NELLA COSTITUZIONE NATA DALLA RESISTENZA A FARE LO STESSO.

LA SEGRETERIA PROVINCIALE - P.R.C. COMO

(di seguito il testo della mail ricevuta dal Comitato Provinciale di Como dell' A.N.P.I )

Cari amici e compagni, ieri 21 ottobre, sul quotidiano La Provincia, a pagina 47, è stata pubblicata una richiesta formale di Luca Marchiò al Coordinamento Comasco per la Pace di espellere dal sodalizio il Comune di Cantù. La motivazione è che l'Amministrazione civica di Cantù ha violato lo statuto concedendo Campo Solare per tre anni consecutivi ai neofascisti di Forza Nuova, notoriamente xenofobi e razzisti oltrechè, negazionisti. Riportiamo di seguito l'art. dello statuto a cui fa riferimento Marchiò Art. 2) - Il Coordinamento funge da punto di riferimento per gli Enti che ne fanno parte, e più in generale per il territorio della Provincia di Como, allo scopo di sostenere, promuovere, progettare e coordinare attività culturali e materiali, di ricerca e studio, di formazione, informazione ed educazione, di cooperazione e scambio fra i diversi popoli e le differenti culture, per la promozione della Pace, della Democrazia, dello Sviluppo e dei Diritti Umani. Facciamo nostra questa richiesta e invitiamo tutte le forze democratiche a fare altrettanto.

Cari saluti - A.N.P.I. Comitato Provinciale - Como