Pubblico impiego, giovedì 7 aprile, sciopero generale di categoria per la Lombardia.
Tavecchio e Baggi (Prc/Se Como) «Aderiamo con convinzione alla mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto. Ora basta con gli attacchi ai lavoratori che servono al governo per tagliare diritti e servizi»

La Federazione provinciale di Como del Partito della Rifondazione Comunista/Sinistra Europea sostiene con forza la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto pubblico indetta unitariamente da FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, e UIL PA.

Renzi ed il suo governo, mediante i continui attacchi al lavoro pubblico che sono in perfetta continuità con la gestione di Lega e Forza Italia, altro non fanno che smantellare ogni giorno di più lo Stato Sociale del nostro Paese, tagliando a colpi di macete i diritti di chi con il proprio lavoro quotidiano garantisce alla cittadinanza il funzionamento del servizio e di conseguenza il servizio stesso.

Per questo e per molto altro invitiamo tutte le nostre iscritte, tutti i nostri iscritti e simpatizzanti a scendere in piazza, Giovedì 07 aprile 2016, al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto per il Contratto (scaduto da più di 6 anni), per la stabilizzazione dei precari, contro i continui tagli e le privatizzazioni, per i diritti, e per vedere garantito il servizio pubblico nel nostro Paese.
Il neoliberismo renziano difende pochi, ricchi e privilegiati. Noi stiamo dalla parte di chi vuole un lavoro tutelato, servizi pubblici di qualità ed il rispetto dei diritti fondamentali.

La manifestazione regionale partirà alle ore 9:00 da Milano - Piazza Duca d’Aosta dove avrà luogo il concentramento e si concluderà in Piazza Città di Lombardia lato via Melchiorre Gioia dove interverranno i segretari nazionali di categoria di Cgil, Cisl e Uil.

Como, 15 Marzo 2016

Pierluigi Tavecchio - segretario provinciale Prc/Se_Como
Fabrizio Baggi - resp. prov. organizzazione Prc/Se_Como