La Solidarietà del Prc/SE Comasco a Pinuccio Gallo e all'ANPI. Tavecchio e Baggi (Prc/SE COMO): «Nessuno sconto deve essere fatto a chi, dopo aver smantellato tutti i diritti di lavoratrici e lavoratori, smantellato il Servizio Pubblico, umiliato e devastato la Scuola dello Stato ora vuole leggi elettorali peggio della "Legge Acerbo" e lo stravolgimento della Costituzione nata dalla Resistenza.»

Massima solidarietà all'ANPI e all'avvocato Pinuccio Gallo, attaccato ingiustamente dal PD per aver difeso il dettato costituzionale nel giorno della Liberazione dal nazifascismo.
Nessuno sconto può essere fatto a coloro, che dopo aver smantellato i più fondamentali diritti di lavoratrici e lavoratori, smantellato il Servizio Pubblico, umiliato la Scuola dello Stato, ora si accinge a varare una contro riforma costituzionale ed una legge elettorale che cancella i principi della rappresentanza democratica.

La palese svolta a destra del Partito Democratico è ormai un dato acquisito.

Rifondazione Comunista sarà in prima linea nella difesa della Costituzione nata dalla Resistenza e contro una deriva sempre più evidente di un governo che dice di rappresentare gli interessi dei più deboli, ma che fa esattamente il contrario.

Per la Segreteria Provinciale Prc/SE Como

Pierluigi Tavecchio
Fabrizio Baggi