La rete Como senza frontiere denuncia un grave atto di itimidazione fascista e razzista avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 luglio nella stazione di Como San Giovanni. Leggi nle seguito il comunicato.
«Nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 luglio, presso la stazione ferroviaria di Como S. Giovanni  alcune persone presenti  si sono viste intimidire da individui che brandivano oggetti contundenti che potrebbero esser state spranghe o bastoni.
Ciò accade dopo ripetuti passaggi, nelle sere scorse, di auto con a bordo personaggi che esibivano saluti romani e frasi di stampo fascista.
Quanto accaduto ieri notte è però molto più grave perché ha mostrato una chiara natura  violenta poiché tali soggetti hanno  manifestato un’evidente ostilità nei confronti di chi, in concreto,  cerca di aiutare esseri umani in difficoltà
La rete Como senza frontiere  dopo aver messo al corrente le autorità di polizia si riserva di chiedere al più presto un incontro con il prefetto  per chiedere che venga garantita la sicurezza dei migranti e dei volontari.