Le dimissioni dell’Assessora Silvana Bellotti ci lascia costernati e delusi, delusi dal terzo cambio di assessori, di cui due con lo stesso incarico, che la Giunta Marchisio ha attuato in poco meno di tre anni di governo della città.
Bisogna ammettere che effettivamente qualcosa non va in questa amministrazione, arrivata alla guida della città, vittoriosa con lo slogan "Cambia Mariano" ; mentre a cambiare sono solo gli amministratori.
Le dimissioni dell ormai ex assessora Bellotti risultano essere una grave perdita per la nostra città. A prescindere dalle motivazioni, peraltro ancora ignote, le sue dimissioni sono un segnale della difficoltà del Sindaco nello svolgere il proprio incarico coordinandosi con gli assessori e con quella stessa Giunta che rimane incapace di risolvere i problemi quotidiani che riguardano Mariano Comense.
La nostra città infatti non può essere amministrata solo con slogan, inaugurazioni e feste ma necessita di un reale impegno nell’affrontare temi quali: traffico, scuole, infiltrazione mafiosa, marciapiedi, povertà, sicurezza, rifiuti cantieristici, pensiline per gli autobus, piste ciclabili etc.
E’ proprio con l’ex Assessora che avevamo affrontato il tema “pedibus” e con lei avevamo colto segnali positivi.
L’Assessore che andrà a ricoprire il suo incarico avrà la stessa visione? Speriamo di sì!
Cambiamo Mariano, non gli Assessori validi.
Mariano Comense, 18 ottobre 2016.