Una nostra delegazione ha partecipato ieri, sabato 10 dicembre 2016, alla manifestazione per la Memoria della strage di Piazza Fontana - indetta a Milano dalle realtà antifasciste milanesi e regionali - che ha visto l'adesione di moltissime realtà tra le quali il Prc/SE Lombardia e la nostra Federazione Provinciale.

Già alle 15:00, durante il concentramento in Piazza Fontana, l'affluenza è stata importante. Si sono susseguiti gli interventi durante i quali si sono ricordati l'assassinio di Pinelli e l'innocenza di Valpreda.

La strage di Piazza Fontana, il 12 dicembre 1969,  aprì ufficialmente quella che si chiamò la strategia della tensione che caratterizzò qui difficilissimi anni.

Ieri è scesa in piazza  quella Milano che non dimentica, la Milano antifascista, la Milano che resiste e che dopo tantissimi anni resiste non smette di chiedere verità.

Il corteo, aperto dallo spezzone del Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa seguito dagli spezzoni di tutte le altre realtà aderenti tra cui quello di Rifondazione Comunista che ha attraversato la città ha visto diverse centinaia di persone sfilare pacificamente.

Esprimiamo un sincero ringraziamento a Memoria Antifascista, al Comitato Lombardo Antifascista ed a tutte le realtà promotrici per il grande impegno dimostrato per organizzare questa bellissima manifestazione.

Il fascismo non passerà.

Como, 11 dicembre 2016

La Segreteria Provinciale - Prc/SE Como