Como - Amministrative 2017 - Rognoni Prc Circolo territoriale "Citta di Como" : «Il pd pensa alle primarie e vuole imbarcare il Nuovo Centro-destra, noi pensiamo all'alternativa».

Nel mentre che il Partito Democratico cerca un candidato sindaco gradito ai poteri forti, come PRC della città di Como pensiamo alla città. Nella Prossima Como, riteniamo che debbano esserci incentivi all'uso del trasporto pubblico per gli studenti (che non possono svenarsi per andare a scuola) e per i lavoratori che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro dalle periferie in città. 

Nella Prossima Como deve esserci attenzione alle periferie, piccole opere di manutenzione e miglioramento della viabilità, non ponti mastodontici che non userà mai nessuno costruiti per farsi belli con la cittadinanza. Nella Prossima Como deve esserci attenzione al lavoro e alle esigenze dei lavoratori, che vengono normalmente ricordati solo nelle occasioni elettorali e dimenticati nel resto dell'Amministrazione. 

Nella Prossima Como dovrà esserci attenzione agli spazi sociali, che non sono centri commerciali, ma centri di aggregazione, per i giovani e i meno giovani, spazi per i quartieri che possano essere fruiti dalla cittadinanza. Noi crediamo che tutto questo sia più importante della ricerca di un candidato sindaco che piaccia ai grandi industriali e costruttori. 

Noi crediamo che il nostro compito sia quello di fornire un'alternativa ai tanti delusi da questa Amministrazione fallimentare, offrire loro la possibilità di sognare una Como differente, a misura di cittadino e non di industriale.