Lavoro e voucher / Fabrizio Baggi (Prc/SE Como): « Inaccettabile l'editoriale di Minonzio in materia di diritti del lavoro e vaucher. Massima solidarietà alla CGIL».


Leggendo l'editoriale del dott. Minonzio uscito sul quotidiano “La Provincia” del 15 gennaio 2017 non possiamo che provare indignazione.

L'attacco volgare e populista che il direttore della testata locale sferra contro il Sindacato è inaccettabile.

Si tratta infatti di pura propaganda faziosa anti-referendum che si traduce in una acclamazione verso quello strumento voluto dal governo Renzi, che ha legalizzato il lavoro nero, il Voucher, ed una serie di insulti di ogni genere indirizzati alla più grande e rappresentativa organizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori.

Come Prc/SE Como intendiamo condannare le scelte del governo in materia di diritti del lavoro che si sono ridotte ad un attacco progressivo al CCNL, ai diritti ed alle tutele conquistate negli anni attraverso le lotte sindacali.

Il voucher ha contribuito allo sdoganamento ed alla legalizzazione del lavoro nero e come tale va abolito, esattamente come tutto il cosiddetto “jobs act” che ormai non nasconde più da moltissimo tempo tutti i suoi limiti.

Sosterremo e faremo campagna per i due referendum proposti dalla CGIL in materia di diritti del lavoro e ci piacerebbe poterci confrontare pubblicamente con il sig direttore su questo tema.

Como, 17 gennaio 2017