Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa che abbiamo ricevuto dalla Redazione dell' Osservatorio Democratico sulle nuove destre - Como in merito alla gravissima provocazione fascista che si terrà a Meda (MB) questa sera.

Cogliamo l'occasione per denunciare ancora una volta la gravità rappresentata dalle continue concessioni di spazi pubblici e non e di agibilità politica a gruppi che si rifanno al pensiero della follia nazifascista.

La Segreteria Provinciale Prc/SE Como


MEDA (MB): «ANCORA UNA VOLTA PROVOCAZIONI FASCISTE INACCETTABILI».

Ecco l'ennesima provocazione dei neofascisti. In concomitanza con la GIORNATA DELLA MEMORIA - a Meda (MB) sarà presente la nipote del criminale Benito Mussolini per la presentazione di un libro sulla nonna Rachele. E' inaccettabile che giorno dopo giorno gli oltraggi a chi ha perso la vita a causa della follia nazi-fascista siano sempre più frequenti e purtroppo sempre più spesso per nulla ostacolati da chi dovrebbe garantire l'applicazione delle leggi che determinano il reato di apologia di fascismo. Siamo indignati. Non dovrebbero essere mai concessi spazi ad associazioni e pseudo tali che si rifanno all'oscuro ventennio, ma ancor più grave è che ciò avvenga proprio nella giornata in cui si ricordano le vittime della shoah - di cui i fascisti, con il loro rapporto con i nazisti non sono certo meno colpevoli.
Indignazione e rabbia non sono quantificabili. Ci chiediamo, ancora una volta, come certe cose vengano permesse.
La redazione -

Como, 27 Gennaio 2017 (Giorno della Memoria)