Ricorre oggi il primo anniversario della scomparsa della nostra Compagna Lucia Cassina.

Lucia è stata una guida per tutte e tutti noi, Compagna instancabile, una vera Sindacalista che ha dedicato tutta la sua vita alla tutela ed ai diritti delle lavoratrici, dei lavoratori e di tutti i deboli in generale.
Una Donna, una carissima amica per tutte e tutti che con i suoi sorrisi ed i suoi abbracci ci ha sempre donato forza, coraggio e voglia di intraprendere spendendoci al massimo tutte quelle battaglie che sembravano difficilissime.

Ricordiamo come Lucia, fino alle ultime due settimane quando la malattia la stava consumando, rispondeva alle nostre mail entrando nel merito delle campagne che stavamo portando avanti e tenendoci sempre a dirci come la pensasse su qualsiasi argomento.

E’ passato ormai un anno da quel 28 febbraio ed il vuoto lasciato non si colma, Lucia ci manca tantissimo, sia a livello politico sia a livello personale.

Ci piace ricordarla così, con la sua immancabile sciarpa rossa mentre interviene ad un incontro pubblico rivendicando i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.


Ciao Lucia, ci manchi tantissimo………”Un Abbraccio”