Daniela Gerosa verso le lavoratrici ed i lavoratori del Comune di Como. Fabrizio Baggi e Stefano Rognoni (Prc/Se Como): «Proviamo profonda indignazione nel leggere le parole dell’Assessora Gerosa. L’attacco populista e poco professionale è inaccettabile. Le mancanze politiche dell’amministrazione non possono essere scaricate sui lavoratori».

Leggendo l’intervista dell’Assessore Gerosa rilasciata al quotidiano La Provincia di Como non si può che impallidire. Le non competenze politiche ed i fallimenti di quest’amministrazione vengono ancora una volta scaricate sulle lavoratrici e sui lavoratori del Comune di Como.

L’Assessora ha dichiarato che, negli uffici di Palazzo Cernezzi,  “ci sono i lazzaroni e sono tanti”
Il linguaggio e la chiara natura populista dell’attacco sferrato guarda caso proprio durante la campagna elettorale fa pensare una corsa dell’amministrazione comunale uscente verso i voti della destra, esattamente come lo ha fatto pensare la scelta del candidato sindaco del Partito Democratico.
L’attacco alla professionalità di quelle lavoratrici e quei lavoratori che con il loro sforzo, spesso combattendo contro continui tagli voluti dal Governo, garantiscono il servizio pubblico nella nostra città è a dir poco offensivo. Se davvero ci fossero stati quel tipo di problemi perché l’assessore non ha fatto in modo di incontrare la dirigenza e cercare di risolvere la situazione?

La Federazione Provinciale di Como del Partito della Rifondazione Comunista condanna con forza il comportamento dell’Assessora uscente.  Lavoriamo con gli uffici del Comune da anni ed abbiamo sempre incontrato professioniste e professionisti preparati e volenterosi.
Ci chiediamo se Daniela Gerosa frequenti gli stessi uffici.

Esprimiamo pertanto tutta la nostra solidarietà e quella di tutto il Partito alle lavoratrici ed ai lavoratori del Comune di Como ed alle loro rappresentanze.

Como, 26 aprile 2017

Fabrizio Baggi Segreteria Provinciale Prc/SE Como e Responsabile dipartimento Lavoro
Stefano Rognoni Segretario del Circolo Territoriale Prc/SE  “Città di Como”