COMUNICATO STAMPA

PAOLO FERRERO, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea, con la delegazione di Rifondazione Comunista alla “Festa dell’orgoglio antirazzista”a Pontida (bg).

Rifondazione Comunista, che ha aderito subito alla giornata di festa antirazzista di Pontida, sarà presente per dire che il razzismo è illegale, che il razzismo e la xenofobia sono gli strumenti del potere per scaricare il disagio sociale nella guerra tra poveri, che solo le politiche di pace e di accoglienza possono sconfiggere i fondamentalismi interni ed esterni.
Facciamo appello a tutte le compagne e a tutti i compagni del Prc, agli antirazzisti e agli antifascisti perché sia garantita la più ampia partecipazione alla festa che si sta approntando in queste ore a Pontida dopo che sono stati fatti rientare – grazie alla determinazione dei promotori – diversi fra i dinieghi frapposti per ostacolarla.
Dal pomeriggio di domani, sabato 22 aprile, saranno a Pontida con la delegazione di Rifondazione Comunista i compagni PAOLO FERRERO, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea, EZIO LOCATELLI, della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista, eANTONELLO PATTA, segretario regionale Prc-Lombardia.



Bergamo, 21.04.17