COMUNICATO STAMPA

ERBA, AMMINISTRATIVE 2017 PRC/SE :«IL VOTO UTILE È QUELLO PER DEMOCRAZIA PARTECIPATA».

Noi iscritti al partito della rifondazione comunista,  a partire dalla fine del 2016 , abbiamo organizzato il Laboratorio Politico Itinerante, uno spazio di discussione e di elaborazione aperto ai partiti , alle associazioni e ai singoli che vogliono vivere in un mondo liberato dallo sfruttamento e senza la paura della catastrofe ambientale.

Nel Laboratorio Politico Itinerante è stata discussa anche la possibilità di formare liste per le elezioni amministrative per dare rappresentanza ad chi sostiene i diritti dei lavoratori e si oppone al saccheggio delle risorse.

Ad Erba abbiamo per mesi messo a confronto  tutti quelli che, come noi , vedevano in Doriano Torchio il candidato ideale per guidare una lista che interpretasse i bisogni immediati delle persone più deboli  e proponesse un modo di vivere la città alternativo al "puttanaio dei mercoledì sera e al mortorio del resto dell' anno" , come disse appunto Doriano.

Come comunisti di Rifondazione abbiamo organizzato riunioni, abbiamo richiesto alle persone di candidarsi, abbiamo scritto  il programma di "Democrazia Partecipata", abbiamo ripetuto continuamente ad un Torchio spesso scoraggiato che insieme ce la potevamo fare.

Noi di Rifondazione Comunista pensiamo che ad Erba l'unico voto utile sia quello per Democrazia Partecipata, perchè il suo programma guarda la città con gli occhi degli ultimi e vive i loro bisogni, perché siamo sicuri che  la presenza di Doriano Torchio in Consiglio Comunale garantirà un argine contro l' assalto alla città  di affaristi e speculatori e favorirà la partecipazione popolare e quindi sarà per noi un importante punto di riferimento.

Per questo motivo invitiamo a votare DEMOCRAZIA PARTECIPATA e assicuriamo ai suoi eletti  che non li lasceremo soli nemmeno  quando si sarà fermata la giostra della campagna elettorale.

PRC / SE CIRCOLO TERRITORIALE "TRIANGOLO LARIANO"


Erba, 30 maggio 2017