Pubblichiamo di seguito la risposta di Stefano Rognoni, candidato del Prc/SE nella lista di cittadinanza "La Prossima Como" , al direttore de La Provincia, il dott. Minonzio in merito al suo editoriale del 30 aprile dove per l'ennesima volta il direttore attacca il Sindacato.

Como, 02 maggio 2017

Sono contento che il dott. Minonzio sia così interessato all'operato del sindacato e mi spiace abbia trovato sindacalisti non all'altezza. 

Dopotutto vi sono anche giornalisti che firmano editoriali quando sarebbero più qualificati per altro. Tuttavia non posso fare a meno di pensare che, con tutte le sue contraddizioni, il sindacato e le organizzazioni dei lavoratori restino un baluardo della civiltà e dei diritti in un Paese che punta a rendere tutto oggetto di mercificazione. E faccio presente che senza le tutele ai cosiddetti garantiti nessuno si avvantaggerebbe salvo gli imprenditori. 

I precari hanno invece bisogno di un sindacato forte e di una politica che li garantisca in quella cosa arcaica che è il conflitto di classe. Perché come nota qualcuno "la lotta di classe la fanno i ricchi"

Stefano Rognoni - Candidato de "La Prossima Como"