Elezioni amministrative a Como. Xenofobi e fascisti scatenati sui social. Fabrizio Baggi (Prc/SE_Como): «Massima solidarietà alla Feltrinelli. Razzismo nelle parole di Salvini».

Apprendo della reazione, via twitter, del Sig. Salvini all'orgogliosa precisazione diffusa via Facebook da La Feltrinelli di Como circa la diffusione gratuita della guida per rifugiati e migranti Welcome to Italy. 

La Feltrinelli dà una giusta risposta alle dichiarazioni xenofobe, questa volta durante un comizio a sostegno del candidato Sindaco Landriscina, di chi usa la pelle di persone disperate per diffondere paura e raccattare voti. Non credo che la sua minaccia di non dare più una lira alla catena di librerie impoverisca qualcuno. Chi manipola la cultura a suo favore non ha interesse a diffondere il sapere che i libri possono dare. 

Inoltre vorrei far notare al Sig. Enrico Levrini, della lista Fratelli d'Italia che sostiene il sopracitato candidato sindaco, che il manifesto postato su Facebook raffigurante un uomo nero che cerca di stuprare una donna bianca con la scritta "difendila! " è razzista e sessista e, ahimè, nel 2016 in Italia sono state uccise 120 donne e hanno subito violenze di ogni genere  un  altro migliaio di donne, la maggior parte dai loro italianissimi partner.

Purtroppo tra le righe non posso che leggere "fascismo" e ovviamente dissentire a gran voce. 

Como, 20/06/2017

Fabrizio Baggi - Segreteria Provinciale Prc/SE Como