Comunicato stampa

Elezioni amministrative a Como. Rognoni, Baggi e Tavecchio (Prc/SE) hanno dichiarato: «Per quanto riguarda il prossimo ballottaggio, considerando che la lista La Prossima Como non procederà ad alcun apparentamento, non ravvisando alcuna differenza politica significativa tra il candidato del centro-destra Mario Landriscina e il candidato di centro-sinistra Maurizio Traglio, il PRC non intende dare alcuna indicazione di voto».

Con riferimento alle Elezioni Amministrative appena celebratesi, il Partito della Rifondazione Comunista esprime preoccupazione per la scarsa partecipazione popolare ad un momento vitale della democrazia. Le elezioni comunali del capoluogo in particolare, hanno visto un'affluenza inferiore al 50%, segno di un pericoloso scollamento tra città ed amministrazione.
In questo panorama politico, mentre manca ancora un seggio da scrutinare, la lista di Sinistra “La Prossima Como” sembra aver superato lo scoglio del 3% accedendo alla possibilità di eleggere un consigliere comunale. Si tratta di un risultato che non poteva essere dato per scontato, dato che tutti i sondaggi davano la nostra formazione sotto la soglia di sbarramento.
Per quanto riguarda il prossimo ballottaggio, considerando che la lista La Prossima Como non procederà ad alcun apparentamento, non ravvisando alcuna differenza politica significativa tra il candidato del centro-destra Mario Landriscina e il candidato di centro-sinistra Maurizio Traglio, il PRC non intende dare alcuna indicazione di voto.

Como, 13 giugno 2017

Stefano Rognoni
Segretario citadino Prc/SE e candidato nella lista La prossima Como
Fabrizio Baggi
Segretario Provinciale oganizzativo Prc/SE Como e presentatore della lista La Prossima Como
Gigi Tavecchio
Segretario Provinciale Prc/SE Como