Da tempo sosteniamo che la spaventosa deriva a destra del Partito Democratico fosse di fatto arrivata ad un punto di non ritorno.

Le politiche neoliberiste messe in atto da Renzi, Gentiloni ed i loro governi che si sono scagliate violentemente contro la scuola della Repubblica, i diritti di chi lavora, il sevizio pubblico, gli enti locali, le organizzazioni sindacali, la democrazia e la rappresentanza nei nei luoghi di lavoro, lo Stato Sociale del Paese hanno ampiamente dimostrato la natura legata a poteri forti, banche e finanza che il Pd ha deciso di assumere.

Poi sono arrivati il Decreto Minniti/Orlando legge che va a determinare drammaticamente i diritti dei migranti che arrivano nel nostro Paese, gli accordi criminali con la Libia attraverso i quali l’Italia investe denaro pubblico per far si che i flussi migratori vengano bloccati con le armi prima di sconfinare nelle acque territoriali ed infine le dichiarazione di Renzi, in pieno stile leghista, che sono apparse e poi scomparse da una pagina web ufficiale del Partito in oggetto.

Il Matteo capo del Pd ha esordito con una frase che, da anni, sentiamo pronunciare al suo omonimo capo della Lega Nord. “Aiutiamoli a casa loro” ha detto Renzi e mi chiedo come tante e tanti che millantano una cultura di Sinistra non abbiano immediatamente abbandonato quel Partito che ormai non si può più nemmeno definire centrista.

La metamorfosi è completa e chi non vuole essere complice di tutto ciò che esca immediatamente. 
Queste esternazioni portano il PD e tutti i suoi iscritti sulle posizioni della destra vera e propria. Dopo anni di azione politica di destra liberista, che affama il Paese alimentando la destra fascioleghista ecco che l’unificazione delle due cose è compiuta.

Aspetto con ansia di incontrare tutte e tutti coloro le/i quali hanno provato durante tutte le campagne elettorali a rifilarmi la balla del: “voto li per non far vincere la lega disperdendo il mio voto in partiti e liste più piccole” oppure “mi turo il naso e li voto per non dare spazio alle destre”.

Cosa mi raccontate oggi che pd e lega hanno le stesse posizioni in tema di immigrazione ?

Meditate gente meditate.



Como, 09/07/2017