Saremo a Dongo (CO) sabato 28 e domenica 29 aprile per la tutela della Libertà, della Democrazia e della Costituzione nata dalla Resistenza.

Ci saremo perché il fascismo non è un'oppinione come le altre, il fascismo è un crimine.

Ci saremo perché la Memoria degli eroi che hanno messo fine alla follia della dittatura fascista nel nostro paese non può e non deve essere infangata da manifestazioni di carattere apologetico del ventennio più oscuro della storia del nostro Paese.

Ci saremo perché crediamo fermamente nei valori della Libertà, della Democrazia e della Costituzione nata dalla Resistenza.

Ci saremo perché crediamo che nessuno spazio vada concesso a chi si riconosce nei (dis)valori del ventennio fascista, e tanto meno un tale scempio della democrazia vada commesso a Dongo, comune del Lario dove di fatto il fascismo è stato sconfitto.

Ci saremo perché crediamo che le leggi vadano rispettate ed applicate e che la tenuta democratica di questo Paese vada tutelata mediante la lotta ad ogni tipologia di rigurgito fascista e/o razzista.

Ci saremo per chiedere a gran voce, ancora una volta, l'applicazione delle leggi vigenti e la conseguente ed immediata messa fori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste.

Per tutto questo e per molto altro sabato 28 e domenca 29 aprile tutte e tutti a Dongo (CO).

Ora e sempre RESISTENZA. #maipiùfascismi

Como, 28/04/2018