Dichiarazione di Stefano Rognoni - segretario del Circolo Prc/SE "Città di Como" in merito alle preannunciate dimissione dell'assessore Amelia Locatelli


Apprendiamo che l'assessore Locatelli sarebbe pronta a lasciare la giunta Landriscina. La ragione sarebbe la difficoltà di conciliare la professione di medico con l'incarico pubblico (a tal proposito ci chiediamo quando il vicesindaco si accorgerà della incapacità di portare avanti la carica di assessore e parlamentare e deciderà di far danni solo da una parte).

Comprendiamo la ragionevole difficoltà di tenere insieme la professione di medico con la demolizione del servizio di refezione scolastica in una giunta che pensa di risolvere i problemi assegnando i servizi ai privati. 

Non ci resta che sperare che il nuovo eventuale assessore sia meno efficiente nel trasformare i servizi in fonti di profitto per pochi, ma non possiamo riporre troppa fiducia nell'attuale amministrazione né nella finta opposizione in consiglio comunale. Ribadiamo la necessità di una forza in grado di parlare ai tanti dimenticati dalla politica.

Como, 11/05/2018