COMUNICATO STAMPA
Mariano Comense (CO) – Niente centro estivo per chi non paga la mensa scolastica – Giulietto Russo e Fabrizio Baggi (PRC): «Il Sindaco si dimetta».
dichiarazione di Giulio Russo (Segretario del Circolo territoriale Prc/SE “Bassa Brianza”) e di Fabrizio Baggi (Segreteria Provinciale Prc/SE Como) in merito alla delibera del sindaco di Mariano Comense Giovanni Marchisio che vieta il centro estivo ai bambini provenienti da famiglie in difficoltà economica.
«Ancora una volta il sindaco a targa PD di Mariano Comense Giovanni Marchisio fa politiche di destra neoliberista in linea con le posizioni antisociali che Renzi ha tenuto negli anni del suo governo.
L’ultima trovata del primo cittadino marianese è quella di negare la possibilità di accedere al centro estivo comunale ai bambini provenienti da famiglie “inadempienti” sul piano della retta per mensa scolastica, il trasporto, l’asilo nido, il servizio educativo pomeridiano ecc ecc.
Ecco i risultati della mercificazione di quello che dovrebbe essere il “servizio pubblico” ed ecco come un sindaco a targa PD decida, ancora una volta di combattere i poveri anziché la povertà.
Siamo certi che qualunque persona di buon senso capirà che vietare il centro estivo comunale a ragazze e ragazzi che provengono da famiglie già in difficoltà equivale ad esporli a rischi che nemmeno vogliamo nominare. Giovanni Marchisio si dimetta subito».
Mariano Comense, 14-05-2018