Gravi offese ad Ilaria Cucchi da parte di un cittadino marianese / Russo, Tavecchio e Baggi (Prc): «Vergognose le dichiarazioni da parte di un cittadino di Mariano Comense ai danni di chi ha subito un vero e proprio omicidio di stato. Si proceda legalmente nei confronti dell’autore del tweet».


«Una brutta tegola si abbatte in questi giorni sulla comunità marianese a causa delle vili minacce e delle ingiurie partite da un cittadino ai danni di Ilaria Cucchi.
Condanniamo con forza questo gesto carico d’odio sferrato contro una persona che da sola ha lottato per più di dieci anni per far luce su un gravissimo atto di eclissi della democrazia italiana.
Un gesto vile e codardo oltre che oltraggioso che infanga tutta la comunità cittadina, una comunità che, almeno in una sua parte consistente, ha sempre dimostrato di essere accogliente e solidale ed attenta alle tematiche sociali.
Alla luce degli ultimi aggiornamenti sulle indagini il nostro Paese ancora di più si trova nella condizione di dovere delle scuse ufficiali a tutta la famiglia di Stefano ed a questo proposito troviamo inaccettabile quanto accaduto.
Da buon “leone da tastiere” il signore in oggetto una volta che la notizia è circolata sui social ha pensato bene di cancellare il suo account twitter, ma ciò nonostante se conosce l’identità e come Partito della Rifondazione Comunista chiediamo a tutte le istanze che si proceda legalmente nei suoi confronti.
Auspichiamo inoltre che l’amministrazione comunale marianese e la cittadinanza tutta prendano tempestivamente e formalmente le dovute distanze da questa azione squadrista condannando senza senza indugio alcuno quanto accaduto.
Cogliamo inoltre l’occasione per esprimere ancora una volta solidarietà e vicinanza a Ilaria Cucchi ed a tutti i cari di Stefano».

Mariano Comense, 24/10/2018

Gilio Russo (Prc Circolo Bassa Brianza)
Pierluigi Tavecchio (Prc Federazione Provinciale di Como)
Fabrizio Baggi (Prc Lombardia)