In merito alla solidarietà espressa dall'ex sindaco di Como Bruni a Formigoni - Stefano Rognoni (Segretario del Circolo territoriale Prc/SE "Città di Como") ha dichiarato quanto segue:

Leggiamo che l'ex-sindaco di Como Stefano Bruni avrebbe dato la sua piena solidarietà all'ex-Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, condannato in via definitiva a 5 anni e 10 mesi di detenzione per corruzione sul caso Maugeri.
Non ci stupisce affatto questa dichiarazione dell'ex-sindaco, da sempre vicino a Formigoni e che con lui ha condiviso una propensione al mal governo sfociato in inchieste giudiziarie e che ha reso la nostra città famosa, tra le altre cose, per un muro di cemento che oscurava la vista del lago.
Come Rifondazione Comunista non intendiamo entrare nel merito delle sentenze della Magistratura e consideriamo pericoloso che la politica entri a gamba tesa in tali questioni.
Vogliamo però ribadire di essere sempre stati contrari alla parificazione della sanità privata con il servizio sanitario nazionale, che ha portato al progressivo depauperamento di quest'ultimo ed al peggioramento del servizio per tutti quei cittadini che non si potevano permettere prestazioni mediche private.
Anche oggi Regione Lombardia persegue la strada dell'incentivo alla sanità privata, come si è visto con la proposta dei famigerati gestori sanitari che si è rivelata fino ad oggi un vero flop.
Ci battiamo per un servizio sanitario pubblico, che dia la possibilità a tutti i cittadini di accedere a prestazioni mediche di qualità senza bisogno di rivolgersi a privati e di ingrassare con i propri soldi e le proprie tasse le tasche dei soliti noti.
Como, 24/02/2019