Scaricati tremila litri di gasolio Nelle fogne di Mariano Comense e Carugo.



Scaricati tremila litri di gasolio Nelle fogne di Mariano e Carugo: Giulio Russo - segretario dei Circolo territoriale di Rifondazione Comunista " PRC Circolo Bassa Brianza - A. Natta" dichiara:

«Mentre al Governo e nella giunta cittadina esiste chi persevera nel diffondere un concetto securitario di “sicurezza” nella nostra città avanza una reale condizione di #insicurezza data dal riversamento di circa tremila litri di gasolio nell'impianto fognario che mette a repentaglio l'incolumità della cittadinanza di Mariano e di Carugo.
Il fatto, già di per se estremamente grave e di forte impatto ambientale, mette a serio rischio non solo la salute delle persone ma tutta la vegetazione e gli animali presenti lungo le rive della “roggia”.
L'inadeguatezza dell'amministrazione marianese è stata già più volte dimostrata mediante la minimizzazione e la non curanza rispetto a problematiche gravi come il totale abbandono del verde pubblico, i ripetuti incendi della discarica (utilizzati molto bene solo in campagna elettorale) e la presenza di intere comunità di grossi topi nelle zone di #SanMartino e #ViaKennedy ma ora è davvero venuto il momento di intervenire.
A fronte di tutto questo chiediamo pubblicamente a chi amministra Mariano di compiere finalmente dei gesti concreti a partire da una reale verifica delle condizioni dell'acqua erogata dalla casetta che tutte e tutti utiliziamo ed auspichiamo che le autorità preposte lavorino nella direzione di individuare e perseguire a termini di legge i responsabili di questo ultimo e gravissimo episodio.
Rifondazione Comunista da sempre impegnata sui temi ambientali rinnova fin da ora il proprio impegno per il rispetto dell'ambiente che ci circonda».
Mariano Comense, 18/08/2019

Commenti