In merito alla paventata chiusura della Sherwin-Williams di Mariano Comense, Giulio Russo (PRC Circolo Bassa Brianza - A. Natta e Sinistra per Mariano) ha dichiarato:

Il circolo PRC Bassa Brianza e Sinistra per Mariano esprimono il proprio sostegno ai 40 lavoratori della multinazionale americana, già balzata alle cronache anni fa per un pauroso incendio che provocò spavento e sconcerto in tutto il marianese.

La multinazionale di vernici americana, pur non avendo problemi finanziari, ha deciso di chiudere uno stabilimento che per loro è solo un puntino in una carta geografica, ma per noi significa 40 famiglie che non potranno avere lavoro, salario, sogni e progetti.

Non è questione di logistica o no, o di trasferire tutto a Bologna per reali esigenze di mercato, altrimenti non avrebbe avuto neanche senso aprire a Mariano anni fa.

La nostra preoccupazione è che i manager anche italiani della Sherwin -Williams abbiano preso come scusa il covid per fare i loro giochi pseudoimprenditoriali.

La politica marianese deve essere presente con la propria solidarietà e vicinanza ai lavoratori, se lotta deve essere allora che sia lotta di tutta la comunità, e il nostro partito si è sempre schierato dalla parte dei lavoratori, contro lo sfruttamento e contro le delocalizzazioni forzate e il fatto che non si offra l'opportunità agli operai che vogliono di seguire il trasferimento la dice lunga sulle reali intenzioni della multinazionale

PRC/SE Circolo Bassa Brianza - A. Natta
Sinistra per Mariano