Giornata Inaugurale del Parco Falcone-Borsellino

Ed alla fine ci siamo riusciti......maltempo e burocrazia non sono riusciti a fermare la voglia di legalità che da più di un anno ci ha spinti a chiedere con forza e determinazione l'intitolazione del parco di via S.Ambrigio a Mariano Comense a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Oggi quel parco è stato inaugurato, da noi,  la scopertura della targa ufficiale da parte del comune che non ha patrocinato la nostra iniziativa avverrà il 2 giugno.
Ringraziamo Alessandro de Lisi  direttore del centro studi sociale contro le mafie "Progetto San Francesco", Carlo Rutigliano responsabile Regionale Antimafia P.R.C. che hanno portato il loro contributo oltre alla loro presenza durante la giornata inaugurale di oggi, Chiara Braga che a causa degli impegni parlamentari non ha potuto essere fisicamente presente ma che ci ha comunque inviato un contributo scritto, il P.D.C.I. di Como,  i GD di Como e Cantù, La FGS Lombardia, la sezione locale dell'A.N.P.I. la Capogruppo marianese del PD Savina Marelli, l'Associazione di amicizia Italia-Cuba circolo di Como,  l'ANPI sez .di Como Perugino Perugini che ci hanno sostenuti ed aiutati in questa impresa.
Ribadiamo che la giornata di oggi non è stata  un punto di arrivo ma un punto di partenza nel movimento culturale comasco contro la mafia.
Ancora grazie a tutte e tutti.




Commenti