Il 12 dicembre una delegazione della nostra Federazione Provinciale ha preso parte alla manifestazione organizzata a Milano in occasione dello sciopero generale nazionale di CGIL e UIL .

Questa mattina riscontriamo con grande soddisfazione dai dati forniti dalla CGIL Nazionale che l'adesione  è stata tra il 60 ed il 70%.

Questo risultato, ottenuto in un momento di violenta crisi economica, dove scioperare penalizza economicamente le lavoratrici ed i lavoratori italiani in modo tutt'altro che indifferente, dimostra ancora una volta quanto il Paese non sia con Renzi e le sue politiche antisociali.

Come ha sostenuto Susanna Camusso in un passaggio del suo intervento - Se il messaggio del governo è quello del "noi non ci fermeremo" Renzi sappia che non ci fermeremo nemmeno noi.

Le mobilitazione del 25 ottobre, 8 novembre, 14 novembre, 21 novembre, 25 novembre, 27 novembre e 29 novembre hanno aperto la strada, lo sciopero generale del 12 dicembre, con le alte percentuali di adesione, ha dato prova che la cittadinanza non vuole il massacro sociale di questo governo.

Cosi Non Va diceva lo slogan urlato a gran voce in 54 piazza italiane.

Ora avanti così, ringraziamo tutte e tutti coloro che ieri hanno preso parte alle iniziative svolte.