Como, , 02 luglio 2015

Comunicato stampa

La Federazione Provinciale di Como del Partito della Rifondazione Comunista aderisce, promuove ed invita tutte e tutti a partecipare alle mobilitazioni di domani, venerdì 3 luglio a favore del Popolo Greco.

I Dicktat ed i ricatti della Troika non hanno piegato la determinazione con cui il governo greco,guidato da Syriza, si sta opponendo alle politiche liberiste che impongono l’austerità ai ceti popolari per salvaguardare ricchi e grande finanza.
Da sempre sosteniamo la politica portata avanti da Tsipras e dal suo governo ed ora più che mai riteniamo che la Grecia ed il suo coraggioso popolo abbiano bisogno di tutta la solidarietà ed il sostegno possibile.

La battaglia che il popolo greco ed il suo governo stanno conducendo contro la troika ed i paesi allineati e sostenitori di queste politiche, è anche la nostra.
Per questa ragione domani venerdì 03 luglio in occasione della giornata internazionale di solidarietà al popolo greco saremo presenti ed invitiamo alla massima partecipazione al presidio che si terrà a Como dalle ore 18:30 in Piazza San Fedele. Una delegazione verrà ricevuta dal Prefetto alle ore 18:45
La vittoria della Grecia sulle politiche neoliberiste della UE rappresenterebbe una vittoria di tutte e tutti noi.

MOBILITIAMOCI

#IoStoConLaGrecia

La Segreteria provinciale del Partito della Rifondazione Comunista di Como