Sono Celeste Grossi, la candidata sindaca della lista di cittadinanza attiva La prossima Como, la sinistra bella, unita, forte.
Vivo a Como da quarant'anni, sono laureata in matematica e assistente sociale.

La prima cosa che voglio dirti è che non sono una candidata inventata all'ultimo momento. L'attività politica e l'impegno sociale sono da sempre una parte importante della mia vita, nel movimento femminista, in quello ambientalista, in quello pacifista.

Sono di sinistra, e sono fiera di esserlo, perché questo vuol dire lottare per l'uguaglianza, stare dalla parte dei più deboli, contrastare l'arroganza dei potenti, amare la cultura.

Anche La prossima Como, non è nata per farsi vedere alle elezioni.
Il nostro programma è centrato su diritti, ridistribuzione, partecipazione

La prossima Como è una città aperta, che accoglie culture, idee provenienti da tutto il mondo. Il futuro è questo, non è certo chiudersi a chiave dentro la nostalgia e il rancore. 

Immagina che un'amministrazione comunale la faccia finita con i gruppi e gruppetti dei favoriti che condizionano le scelte, costringendo noi tutti a pagare conti salatissimi.

Immagina una città che inventi un modello di equità comunale, agendo sulla fiscalità, sull'edilizia, sui servizi sanitari e scolastici, sul sostegno alle categorie più fragili.
Tutti dicono, a questo punto: non si è mai fatto, non si può fare.
Però non è vero. La prossima Como ha messo a punto procedure che consentono di incamminarsi su questa strada.

Adesso immagina una città in equilibrio con il suo ambiente naturale, che sa sfruttare le tecnologie più avanzate per produrre e risparmiare energia, razionalizzare il ciclo dei rifiuti, assicurare l'acqua come bene comune, umanizzare il commercio. La nostra città è magnifica, il nostro lago famoso in tutto il mondo. E immaginate che si metta a punto un nuovo modello di turismo, una gestione intelligente del patrimonio artistico, museale e paesaggistico.

Insieme si può fare votando La prossima Como, la sinistra bella, forte, necessaria.

Ti invito a leggere il nostro Alfabeto di programma, proposte sintetiche e realizzabili e ancora di più ti invito a leggere la nostra lista, ciascuna candidata, ciascun candidato ha già dato prova per anni di attivismo sociale, questa è la garanzia più chiara della direzione della nostra azione: dare rappresentanza  a chi troppo spesso viene ignorato dalle istituzioni che negli ultimi decenni non hanno garantito diritti fondamentali a gran parte della popolazione. 

Grazie

La tua candidata sindaca Celeste Grossi


MAIL
laprossimacomo@gmail.com
TEL 339.1377430 • 339.2495981 • 331.9034925
FACEBOOK
http://fb.me/laprossimacomo
La prossima Como WEB https://laprossimacomo.wordpress.com