Per chi votiamo? Chi ci rappresenta?

Siamo i lavoratori frantumati e divisi da venti anni di leggi che favoriscono il lavoro precario e a termine, siamo i lavoratori ‘ soci’ delle false cooperative costretti a pagare per poter lavorare, siamo anche i lavoratori pensionati avvolti dalla balla della speranza di vita in aumento (speranza di vita che aumenta solo per i ceti agiati e diminuisce per i poveri chi non si possono pagare le cure). Fra di noi ci sono i cittadini che difendono il loro territorio dalla cementificazione delle decine di opere inutili promosse dallo SBLOCCA ITALIA. Sono come noi i lavoratori della scuola avviliti e divisi dalla “Buona scuola “che trasforma in azienda la scuola pubblica. I. Ma soprattutto ci sentiamo parte della maggioranza di cittadini e le cittadine che il 4 dicembre del 2016 hanno difeso la Costituzione nata dalla Resistenza e vogliono la sua piena applicazione, dei cittadini e delle cittadine che nel 2011 con il referendum hanno detto che l’acqua non è una merce e nessuno deve arricchirsi speculando su questo bene. Noi siamo i cittadini e le cittadine che vogliono Casa Lavoro Salute e Istruzione per tutte gli esseri umani e non vogliono la guerra fra poveri. I cittadini che non credono nei vaffanculo ma vogliono migliorare le proprie condizioni materiali di vita attraverso l’autorganizzazione......

CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE COME NOI NON SANNO CHI VOTARE, PERCHÈ NESSUNO LI RAPPRESENTA.

Il PD e il centrosinistra mettono in pratica in modo diligente le politiche della destra liberista, il M5S non perde occasione per mostrare il suo volto ambiguo, liberista in economia, reazionario sulle questioni sociali, sempre a seguire le peggiori pulsioni registrate dai sondaggi.

LE DESTRE DIFFONDONO INDIVIDUALISMO, RAZZISMO E STRENUA DIFESA DEI PRIVILEGI DI UNA RISTRETTA ÉLITE.

Per chi votiamo, allora? Se non lo facciamo noi nessuno riempirà questo vuoto di rappresentanza. Occorre costruire una lista antiliberista nei contenuti, inclusiva e democratica nella composizione, basata sulla partecipazione popolare, sull’ incontro delle generazioni, sulla scelta dal basso di candidati, simboli e parole d’ ordine. Il percorso è iniziato e il 18 di novembre abbiamo avuto, con l’Assemblea romana POTERE AL POPOLO promossa da “Je so pazzo ‘, un incoraggiante passo in avanti, non fermiamoci.
Il percorso sta continuando in tutta Italia attraverso decine di assemblee, e noi ne promuoviamo una anche per la provincia di Como.

RIPRENDIAMOCI LA POLITICA PARTENDO DALLE NOSTRE CONDIZIONI MATERIALI DI VITA, PARTECIPIAMO PER CONOSCERE E DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI, DECIDIAMO DEMOCRATICAMENTE DI PROGRAMMI E DI COME ORGANIZZARCI

L’ASSEMBLEA COMASCA DI PRESENTAZIONE DEL PERCORSO POTERE AL POPOLO si terrà il A COMO IL 18 DICEMBRE ALLA ORE 21 in via Collegio dei Dottori, 9 presso SEDE DELLA CIRCOSCRIZIONE 7 - CENTRO STORICO.


COSTRUIAMO UNA LISTA POPOLARE ALLE PROSSIME ELEZIONI.

(clicca questo link ed aderisci all'evento)