Car* compagn* , nella tarda primavera del prossimo anno molti comuni della nostra Regione saranno chiamati al rinnovo dei consigli ed all’elezione del nuovo sindaco. Come Federazione Regionale, abbiamo a suo tempo proposto di organizzare un momento seminariale aperto a tutti/e i/le compagni/e, iscritti/e e non iscritti/e, che dovranno affrontare la nuova tornata elettorale in modo da rendere il più incisiva possibile la proposta politica delle forze che daranno vita a liste della sinistra. Il nostro vuole essere un contributo, che come PRC vogliamo dare, anche se solamente su alcuni punti, per rafforzare la valenza politica e il lavoro che i /le compagni/e, iscritti/e e non, svolgono nelle loro realtà territoriali.
La Segreteria Regionale del PRC invita pertanto tutti/e coloro che dovranno affrontare la tornata elettorale di primavera a partecipare al
SEMINARIO REGIONALE
SABATO 9 GENNAIO 2016 dalle ore 9.30 alle 14.00
c/o Federazione Regionale – Via Benaco, 16 – Milano
La puntualità dei/lle compagni/e permetterà un dibattito più partecipato e consentirà ai/lle compagni/e il rientro in orario decente e prima che faccia buio.
Confidiamo che i/le compagni/e garantiscano la partecipazione di almeno un/a compagno/a per ogni comune chiamato al voto in modo da rendere fruttuoso il lavoro che si svolgerà.
Il Seminario sarà aperto da una introduzione del Segretario Regionale NELLO PATTA a cui seguiranno alcune comunicazioni di circa 15 minuti cadauna sui seguenti temi:
1.POLITICHE DI BILANCIOCORRADO CONTIDirigente  amministrativo Provincia di Lecco
2.BENI COMUNI, SERVIZI
E SOCIETÀ PARTECIPATE
ANDREA VIANISegretario Federazione di Lodi
3.URBANISTICA
E POLITICHE DELLA CASA
FRANCESCO MACARIOex Assessore Comune di Bergamo
4.POLITICHE DEL LAVORORITA ZECCHINIAssessore Cernusco s/N
Coordinatrice tavolo lavoro Martesana
5.COMUNE SOLIDALE
E POLITICHE SOCIALI
SILVANA CESANIAssessore Comune di Lodi
6.CONCLUSIONIRAFFAELE TECCESegreteria Nazionale PRC
Responsabile Enti Locali
A tutti i partecipanti verranno fornite schede tematiche su altri temi non trattati dai relatori.
Per questioni organizzative invitiamo coloro che intendano partecipare a comunicare Cognome, Nome, recapito telefonico, email oltre al Circolo e Federazione di appartenenza (per i soli compagni/e del PRC), sia alla propria Federazione che al responsabile organizzativo Regionale entro e non oltre il 31 dicembre per provvedere a stampare il materiale sufficiente per tutti, al seguente indirizzo: gicavalli@tin.it.
Grazie per la collaborazione.
Per la Segreteria regionale
Giuseppe Cavalli