In merito alla delirante dichiarazione dell'Associazione di scopo di Forza Nuova - Como Ai Comaschi - Stefano Rognoni Segretario PRC Città di Como ha dichiarato:
«Leggiamo che "Como ai comaschi", l'associazione di scopo di Forza Nuova, vorrebbe occupare i parcheggi di Viale Varese per impedire il "pizzo africano", come lo definiscono.
Fermo restando che la viabilità nella città meriterebbe più di una riflessione, ci viene da chiedere con quale autorità queste persone vorrebbero ergersi a tutori dell'ordine, creando confusione al traffico veicolare in un'area già critica.
Troviamo quantomeno ironico che un'organizzazione che fa riferimento ad un partito che vede vari suoi membri indagati e condannati per reati gravi voglia fingersi organismo di legalità.
Ci piacerebbe che il Comune, tanto solerte nel multare i venditori di mimose, facesse sentire la propria voce contro coloro la cui sola esistenza costituisce un reato.
Manifestazioni di questo genere non tutelano, ma minano la sicurezza in città».
Como, 12/03/2019
https://www.comozero.it/attualita/como-ai-comaschi-viale-varese-sabato-impediremo-ai-posteggiatori-di-chiedere-il-pizzo/?fbclid=IwAR17OFl_7oYvKVRsrT5vSFNRk1QU4X25rJUmuTRqs4accabQQDnmuzmkjFk