Cuba da sessant'anni resiste al bloqueo più lungo e crudele della storia dell' umanità, ed il Presidente Trump, impone nuove misure restrittive che minacciano seriamente la vita quotidiana dei cubani.

L’iniziativa, organizzata dal Circolo di Como Vilma Espin dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba è promossa da: ARCI Como, ANPI sez. “Perugino Perugini” Como, CGIL CDL Como, Associazione Svizzera Cuba sezione Ticino, Partito della Rifondazione Comunista Federazione Provinciale di Como e Sinistra Italiana Federazione Provinciale di Como.

L’evento sarà preceduto da una cerimonia che avrà luogo nel vicino cimitero di Rebbio: l’occasione è data dalla concomitante celebrazione del 75°mo anniversario della caduta in combattimento del partigiano Alfonso Lissi. Alle ore 15, durante una breve cerimonia, la Rivoluzione cubana renderà omaggio alla Resistenza italiana, con la deposizione di un omaggio floreale, ed un breve discorso delle compagne cubane, e successivamente ci sposteremo nella sala dove avverrà l’incontro pubblico.

Seguirà una cena presso il Ristorante “La Cornucopia” di piazzale Venini (Stazione Como San Giovanni). La cena avrà un costo di 25 Euro.
Per prenotare chiamate al numero +39 347 543 4711


https://www.facebook.com/events/732259960528317/